“ L'italian style" ed il “made in Italy” enogastronomico rappresentano un importantissimo volano di sviluppo economico ed occupazionale del nostro Paese.
Tali risorse per essere maggiormente apprezzate e valorizzate devono avere maggiore " divulgazione " in Italia e nel mondo incentivando anche il rapporto che vi è tra cibo e moda, punte di diamante del "made in Italy".
Obiettivo del " Premio Giornalistico " GOOD IN ITALY AWARD" è quello di promuovere enogastronomia e " Italian life style " attraverso il riconoscimento di alcune " eccellenze " e dell''impegno di quegli operatori dei media che con completezza d'informazione, stile di esposizione ed originalità contribuiscono alla diffusione del " Made in Italy " dell'enogastronomia e dell'italian style in Italia e nel mondo.
Il Premio, che si terrà , presso la sala Moro - Camera dei Deputati in occasione anche del semestre di Presidenza Italiana dell'Unione Europea, sarà riservato a giornalisti, scrittori, editori, documentaristi radio TV e Web che forniscono un particolare contributo alla diffusione della conoscenza dell'immagine dell'enogastronomia e del design del nostro Paese.